le persone e la storia dello Studio Tecnico Calcagno
Lo Studio Tecnico Calcagno viene fondato alla fine degli anni ‘70 dall’Ing. Salvatore Calcagno presso la sede storica di Aidone (in provincia Enna), che diventa ben presto un punto di riferimento a livello locale per il settore della progettazione edilizia.
Nel corso degli anni infatti, lo Studio Tecnico Calcagno ha saputo rispondere in modo sempre efficiente alle diverse necessità di intervento sullo spazio costruito, venendo incontro alle esigenze abitative e spaziali dei clienti nel rispetto degli obiettivi, dei tempi e dei costi.
Avvalendosi di una rete strutturata di colleghi e professionisti, lo Studio Tecnico Calcagno ha saputo sviluppare progetti complessi a livello locale, regionale e nazionale, riuscendo a districarsi tra problemi tecnici e burocratici per trovare sempre le soluzioni che meglio rispondono alle esigenze dei clienti.
Lo Studio si è rinnovato nell’ultimo decennio con l’Ing. Angelo Calcagno, che ha saputo innovare la pratica progettuale con le più recenti tecnologie informatiche e digitali (verso il BIM flow), a supporto di processi edilizi sostenibili sotto il profilo dei costi, ma anche dell’impatto ambientale e sociale.
Collaborano stabilmente allo Studio l’Ing. Cinzia Cammarata e il Geom. Angelo Mirci. In base alla complessità dei progetti lo Studio si arricchisce della presenza dell’Ing. Marina Golino e dell’Arch. Gisella Calcagno.